Nell’ormai lontano 2020, durante il lock down, avere un terrazzo, anche piccolo, è stata la più grande fortuna. Avere un angolo di cielo da cui vivere l’arrivo della primavera, piante da curare (o da cui farsi curare?), il verde a stemperare ansie, incertezze e paure. Il verde si è confermato il colore della serenità, dell’armonia vitale. Ve lo ricordate?
Nelle case se da anni si cerca di portare all’interno quanto chiudiamo fuori la porta di casa: una porzione di natura, di vegetazione, sotto forma di colore pieno o di decorazione foliage.
Nel progetto di casa Filodendro abbiamo voluto portare all’interno di un piccolo appartamento, ubicato in un condominio degli anni 70 in via Libertà a Palermo, laddove sorgevano ville in Art Nouveau, trionfo della decorazione floreale, la memoria di una vegetazione lussureggiante. L’idea è stata quella di dare una continuità tra gli alberi, le due terrazze e l’interno della casa vacanze. E da quello che dicono i clienti della casa vacanze, ci siamo riusciti!


Palermo, Casa Filodendro.


